Scuola di Danza Asti

Conosciamoci Meglio

Benvenuti nel mio mondo! Sono Anna Maranzana, un’instancabile insegnante di danza con una passione che dura da oltre 40 anni. Insieme a mia sorella, ho fondato una delle più longeve scuole di danza di Asti, la Annie Royal Academy, con il sogno di creare uno spazio in cui gli studenti potessero esprimersi, crescere e scoprire il loro potenziale artistico.

La mia avventura è iniziata sin da giovanissima, ero una di quelle bambine che avevano ben chiaro in mente il futuro che volevano. Durante questi anni, ho avuto il privilegio di condividere la mia passione per la danza con centinaia di studenti, guidandoli nel loro percorso di apprendimento e di crescita artistica

Scuola di danza Asti - Anna Maranzana
Locandina 2023

La mia missione

Nel corso degli anni, ho continuato a coltivare la mia conoscenza e la mia esperienza attraverso studi, formazioni e collaborazioni con rinomati professionisti nel campo della danza. Il mio obiettivo come insegnante è quello di condividere la mia passione e ispirare le nuove generazioni ad esplorare il meraviglioso mondo della danza. Credo fermamente nel potere della danza come forma di espressione, come strumento di crescita personale e come mezzo per connettersi con se stessi e con gli altri.

Le mie lezioni private sono pensate su misura per soddisfare le esigenze e gli obiettivi di ogni studente. Attraverso un approccio personalizzato, metto in risalto le potenzialità di ogni individuo e li aiuto a sviluppare una tecnica solida, una presenza scenica coinvolgente e una creatività unica.

Sono grata per la fiducia che i miei studenti ripongono in me e mi impegno a fornire un ambiente di apprendimento positivo e motivante. Ogni lezione è un’opportunità per crescere e superare i propri limiti, sempre con il supporto e l’incoraggiamento che sono il cuore del mio approccio.

Sei pronto a fare il primo passo verso il tuo percorso di danza? Sono qui per guidarti e accompagnarti in questa straordinaria avventura. Non vedo l’ora di condividere con te la mia esperienza, la mia conoscenza e la mia passione per la danza. Unisciti a me e scopri il potenziale che si nasconde in ogni movimento.

Ancora qualche dubbio?

Faqs

Ci piace pensare di non essere solo insegnanti di danza ma anche figure di riferimento che accompagnano gli allievi attraverso le varie fasi della vita. Siamo qui per rispondere alle domande che potresti avere riguardo alle nostre lezioni, agli stili di danza che insegniamo e ai servizi che offriamo. Se non trovi la risposta che stai cercando, non esitare a contattarci direttamente, saremo felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.

Quali sono i benefici delle lezioni private di danza per adulti e bambini?

Le lezioni private offrono un'attenzione personalizzata, consentendo agli studenti di lavorare specificamente sulle loro esigenze e obiettivi. Gli adulti possono migliorare la postura, la flessibilità e la forma fisica generale, mentre i bambini possono sviluppare abilità motorie, fiducia in sé stessi e disciplina.

Quali sono le differenze tra la danza classica e la danza moderna?

La danza classica è caratterizzata da una tecnica precisa e un vocabolario di movimenti tradizionali. La danza moderna si basa invece su movimenti più fluidi, espressivi e innovativi. Entrambe le forme di danza offrono benefici unici. La nostra formazione è strutturata per insegnare entrambe le discipline ai nostri studenti.

Come posso prenotare una lezione di danza per me o per mio figlio?

È semplice prenotare una lezione privata presso la nostra scuola di danza. Basta contattarci tramite telefono o e-mail per fissare un appuntamento. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie sulla disponibilità degli insegnanti, i costi e gli orari delle lezioni.

Quali sono i requisiti per partecipare alle lezioni private di danza?

Non ci sono requisiti specifici per partecipare alle nostre lezioni private di danza. Sia gli adulti che i bambini di ogni livello di esperienza sono i benvenuti. I nostri insegnanti adatteranno il programma alle tue capacità e obiettivi personali, garantendo un'esperienza di apprendimento gratificante per tutti.

Scuola di danza Asti

Insegnante di danza asti

Anna maranzana

Teatro Nuovo di Torino

Esperienza

40 anni di esperienza
Annie Royal Academy

Metodo

Metodo inglese RAD

Esperienza professionale

Insegno dal 1983. Ho insegnato al Centro di Perfezionamento della danza del Teatro Nuovo di Torino e in altre Scuole dirette dal Teatro Nuovo in varie città del Piemonte e contemporaneamente ho aperto una Scuola ad Asti ( Annie Royal Academy a.s.d. ) con mia sorella ( Advanced Teaching Diploma della R.A.D. ) riconosciuta dal Consiglio Nazionale UNESCO nella quale hanno lavorato anche grandi maestri quali I. Iliescu ( Direttrice dell’ Opera di Bucarest ), B. Poer (Ballet du XX siécle ), E. Savina( Accademia I. Moisseiev), H. May (Royal Academy of Dance di Londra) , E. Samard ( Compagnia Les Plaisirs Royaux ), Michele Vegis ( Teatro alla Scala di Milano ), Cristina Zatti (R.A.D. Examiner ). Sono autrice di numerose coreografie premiate in vari Festival e Concorsi.

Scuola di danza Asti